Roberto Ferrara è specialista  in chirurgia generale e dal 1997 è dirigente medico presso la Chirugia Generale dell’Ospedale di Bolzano.

In questi anni,  si è occupato principalmente di chirurgia colorettale, proctologia e di chirurgia ricostruttiva della parete addominale. 

Nel 2004 ha conseguito il diploma di chirurgia proctologica rilasciato dalla Società Italiana di Chirurgia Colorettale. Ha preso parte attivamente allo sviluppo della chirurgia di parete con materiali biologici in Italia, partecipando negli ultimi dieci anni ai principali eventi e studi a livello nazionale.

Lo Studio

Collocato in via J Ressel 2 – Palazzo Enzian Office- , è facilmente raggiungibile in automobile e con i mezzi pubblici. Lo studio rispetta la normativa per i disabili e dispone di un servizio di segreteria dalle ore 9.00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì.

Visite specialistiche

Presso l’ambulatorio di Bolzano, in via Ressel, si esegue attività di diagnostica in ambito anorettale e di parete addominale  e  terapie mirate per la patologia  pavimento pelvico in collaborazione con il fisioterapista dott. Alex Bressanutti e con la dott.ssa Daniela Marletta osteopata. La riabilitazione si avvale anche di un servizio di biofeedback pelviperineale con terapisti dedicati.

Lo studio si colloca all’interno di Easylab Medical Point, poliambulatorio specialistico multidisciplinare.